venerdì 13 giugno 2014

Riflessioni Incompiute sulla formula Tetragrammatica

La Formula Tetragrammatica ha valenza alchemica, teurgica e sacerdotale in funzione del contesto operativo e rituale in cui è inserita.

Riportiamo il seguente schema:

All'interno della nostra operatività dobbiamo evidenziare come la successione degli elementi risulta essere difforme da quanto sopra evidenziato.

La Iod rappresenta l'elemento Aria
La Vau l'elemento fuoco
e le due He gli elementi terra ed acqua.

La Iod è il seme spirituale, il punto di divina azione che protende verso il basso, ma anche principio di movimento, di turbolenza, di azione che viene compreso nel ventre delle due He, trasformandosi in Vau che rappresenta, anche visivamente, un suo prolungamento. Infatti il valore numerico delle due HE (5+5) ci dona il numero 10, che rappresenta il valore numerico di Iod. Al contempo la fecondazione di He tramite Iod porta a 15 la cui somma teosofica offre la cifra 6 che corrisponde a Vau.

Dunque l'unione del seme pneumatico con l'elemento acqua, raccolto nel ventre della terra, determina il fuoco (vau). Fuoco la cui azione è capace di determinare il cambiamento di stato degli elementi su questo piano (l'acqua sotto l'azione del fuoco diviene aria, in assenza di calore ghiaccio, ecc... ecc...)

Elenandro XI°
C:::G:::M:::

mercoledì 11 giugno 2014

Convento Martinista 27 Settembre 2014 - Padova

In data 27 Settembre 2014, in Padova, si terrà il Convento Martinista 


Attualità del Messaggio Martinista nella Società Contemporanea

Il convento è aperto ai tutti i fratelli e le sorelle degli Ordini partecipanti, così come ai fratelli e sorelle di provenienza da altri Ordini ma egualmente accreditati ed ammessi.

E' data la possibilità per tutti i fratelli e le sorelle "isolati" di essere reinseriti all'interno di una catena reale ed operativa.

Per informazioni: eremitadaisettenodi@gmail.com


In data 27 Settembre 2014 si terrà in Padova il Convento riservato agli Ordini Martinisti aderenti:
 L'UNIONE MARTINISTA - ORDINE MARTINISTA EGIZIO ISIACO OSIRIDEO - ORDINE MARTINISTA  - ORDINE MARTINISTA MEDITERRANEO - CONVIVIUM GNOSTICO MARTINISTA – ANTICO ORDINE MARTINISTA - ORDINE MARTINISTA UNIVERSALE  - ORDINE MARTINSITA DI ROMANIA  - O.M.S. DI FRANCIA – ORDINE MARTINISTA DEI CAVALIERI DI CRISTO -
I fratelli e le sorelle affiliati a questi ordini hanno la possibilità di partecipare ai lavori, mentre i fratelli e le sorelle che non si riconoscono in tali strutture devono essere necessariamente accreditati per poter essere ammessi al Convento.  L’accreditamento si può ottenere solamente attraverso la Segreteria del Convento, la quale è costituita dai fratelli Agostino GiacomazzoFabrizio Fiorini, e Filippo Goti ai cui indirizzi email dovranno essere inviate le richieste. In alternativa è possibile inoltre la richiesta afuocosacroinforma@fuocosacro.com .
PROGRAMMA
Ore 10.00 apertura dei Lavori e saluto ai partecipanti
Ore 10.30 relazioni
Ore 13.00 pausa pranzo
Ore 15.00 ripresa dei lavori (relazioni)
Ore 17.00 coffee break
Ore 17.30 ripresa dei lavori (relazioni)
Ore 18.30 dibattito
Ore 19.30 conclusione-termine dei lavori
Ore 19.45: Tornata Rituale in grado di Associato Incognito
Ore 22.00 agape bianca fraterna (non Rituale).