sabato 25 gennaio 2014

La Preghiera al Dio Padre - tratta dal Pimandro -



Santo è Dio, il Padre di tutte le cose.

Santo è Dio, la volontà del quale si compie per la sua propria potenza.

Santo è Dio che vuol essere e che è conosciuto da quelli che sono suoi.

Santo sei tu che hai formato gli esseri mediante la tua parola:

Santo sei tu di cui tutta la natura è immagine,

Santo sei tu non formato dalla natura.

Santo sei Tu e più forte d’ogni potere,

Santo sei Tu e più grande d’ogni maestà,

Santo sei Tu e sopra a ogni lode.

Ricevi il puro sacrificio verbale dell’anima e del cuore che sale verso di te, o Indefinibile, Ineffabile, cui può nominare il solo silenzio.

Fa che io non mi svii dalla conoscenza della nostra essenza, dammi la forza, illumina della tua grazia quelli che sono nell’ignoranza, i fratelli della mia famiglia, figli tuoi.

Io credo in te e te ne rendo testimonianza:

Io cammino verso la vita e la luce.

O Padre, sii benedetto: l’uomo tuo vuol partecipare della tua santità poiché tu gliene hai dato pieno potere ".
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento