giovedì 22 dicembre 2016

Presenza Territoriale Sovrano Ordine Gnostico Martinista

SOVRANO ORDINE GNOSTICO MARTINISTA

ARTICOLAZIONE TERRITORIALE


È sempre bene ricordare come il Martinismo sia un percorso tradizionale individuale rivolto ad uomini e donne orientati nel tempo e nello spazio. È infatti la lama dell'Eremita che maggiormente rappresenta il martinista. Egli è armato di bastone (gli strumenti dell'opera); è coperto di mantello (la dimensione incognita); è munito di lanterna (la luce interiore). Con questi strumenti affronta la notte dell'ignoranza e i pericoli della sua natura inferiore.
È nella ritualità giornaliera e luni-solare che il martinista edifica il tempio interiore: rito giornaliero di catena, purificazioni mensili, e grandi rituali. Complementare, ma non indispensabile, è la ritualità collettiva che avviene all'interno delle Logge regolarmente costituite. Di seguito indichiamo l'attuale presenza territoriale del Sovrano Ordine Gnostico Martinista, sottolineando che ogni GRUPPO dipende amministrativamente ed iniziaticamente da una Loggia.
Per maggiori informazioni: eremitadaisettenodi@gmail.com



Loggia Louis Claude de Saint-Martin (Mantova)
Loggia Abraxas  (del Grande Maestro)
Loggia Silentium (Montecatini Terme)
Loggia Stanislas de Guaita (Raccoglie i fratelli e le sorelle isolati)
Loggia Bethel (Catania Sicilia)
Loggia Mikael  (Catania Sicilia)
Gruppo Melchisedec (Grottaglie)
Gruppo Uriel (Bologna)
Gruppo Martinès de Pasqually (Genova Liguria)
Gruppo Hercules (Catania)


Ogni Loggia, in quanto le bolle di fondazione con doppia firma rimangono nella disponibilità del Grande Maestro, opera in Nome dell'Ordine di appartenenza.



Nessun commento:

Posta un commento