lunedì 2 febbraio 2015

Nasce a Monza (Lombardia) il gruppo martinista Daath



01 Febbraio 2015,


Nella città di Monza viene regolarmente e tradizionalmente costituito il Gruppo Martinista Daath. 

Il Convivum Gnostico Martinista è aperto a tutti i fratelli e le sorelle che intendono camminare lungo un percorso iniziatico tradizionale, teso alla reintegrazione dell'uomo nell'uomo, e dell'uomo nel Divino. Questo percorso di conoscenza interiore viene coadiuvato dagli  strumenti, l'arte e la scienza che il C:::G:::M::: trasmette, e che hanno come radice negli insegnamenti del maestro  Louis Claude de Saint-Martin, la Cabala Cristiana, e lo Gnosticismo.

www.martinismo.net

eremitadaisettenodi@gmail.com


Che le parole del nostro Venerato Maestro siano sempre presente nei nostri cuori:

“Di questo  fuoco sacro, Egli invia in tutte le facoltà del nostro essere simili emanazioni che a loro volta, ripetendo incessantemente la loro azione in tutto ciò che ci compone, moltiplicano così continuamente la nostra attività spirituale, le nostre virtù e le nostre luci. Ecco perché è così utile elevargli un tempio nel nostro cuore. Oh uomini di desiderio! Uniamoci per contemplare in un santo tremore l’estensione dell’amore, delle misericordie e delle potenze del nostro Dio. “

 Louis Claude de Saint-Martin







Lo studio della Cabala rappresenta uno degli elementi della Tradizione Occidentale affrontati nel piano di studi proposto dal Convivium Gnostico Martinista.

Uno studio che si traduce, lungo il percorso, in pratica legata ai rituali che l'iniziato dovrà porre in essere.


Nessun commento:

Posta un commento