domenica 11 giugno 2017

Sovrano Ordine Gnostico Martinista e Ordine Esoterico Martinista




11 Giugno 2017,

Il Sovrano Ordine Gnostico Martinista e l'Ordine Esoterico Martinista, nel quadro di una maggiore collaborazione volta all'accrescimento filosofico e spirituale dei fratelli impegnati lungo la difficile via della Reintegrazione, hanno sottoscritto una rinnovata lettera di amicizia.

E' importante ricordare, e questo messaggio vuole orientare verso tale direzione, che la pratica spirituale non dipende da chissà quali, e chissà come raccolti, corpi rituali fantasiosi. Essa trova unico fondamento nella disciplina, nella volontà e nell'intuizione del fratello e della sorella.



Riconoscendo come l’azione di governo e divulgazione delle reciproche strutture e persone sia rivolta ad una sana formazione intellettuale e spirituale dei fratelli e delle sorelle.

Avendo ben chiara quella necessaria distinzione che separa il retto agire per il benessere e l’accrescimento del movimento martinista, dal malsano intellettualismo.

Comprendendo la necessaria e utile differenziazione docetica nel rispetto della tradizione operativa Martinista che ogni reale struttura deve possedere e proporre, onde evitare inutili duplicazioni animate solamente dal protagonismo e dell’orgoglio.

Verificando la fattiva amicizia e la collaborazione che ha da sempre costituito il rapporto fra i due Grandi Maestri.

Auspicando una sempre maggiore integrazione e sinergia iniziatica e divulgativa.

Rinnovano oggi il rapporto di laboriosa opera iniziatica tesa alla reintegrazione della collettività dei fratelli martinisti.





www.martinismo.net
eremitadaisettenodi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento